Excite

Gianni Morandi, Live in Arena: tutti gli ospiti e la scaletta dei concerti del 7 e 8 ottobre

  • Foto Facebook ufficiale Gianni Morandi

di Martina Pugno

L'Arena di Verona si prepara ad ospitare due serate di musica con grandi ospiti italiani e internazionali: Gianni Morandi sarà sul palco il 7 e l'8 ottobre con uno show che riserva moltissime sorprese e, naturalmente, ore di musica durante le quali presenterà dal vivo i brani del suo nuovo album, "Bisogna vivere". I concerti verranno trasmessi in diretta televisiva su Canale 5 e promettono la presenza di grandi ospiti.

Guarda le foto più belle di Cher, ospite di Gianni Morandi

Guarda le foto di Gianni Morandi

A diffondere i nomi degli artisti che calcheranno il palco con Morandi è stato lo stesso cantante, che ha sottolineato, in molti casi, il valore affettivo di tali collaborazioni: sul palco ci sarà Rita Pavone,con la quale Morandi ha condiviso molti passi durante il percorso musicale dagli esordi ad oggi, così come il grande maestro Ennio Morricone, responsabile degli arrangiamenti musicali di alcuni dei più grandi successi degli anni Sessanta di Morandi.

Al lungo elenco di ospiti non manca l'internazionalità: ha confermato la sua presenza anche Cher, direttamente sotto gli occhi dei fan. La richiesta di partecipazione e la relativa conferma tra i due artisti sono avvenute proprio in diretta "digitale", tramite uno scambio di tweet. Assente, invece, nonostante le previsioni iniziali, un altro compagno artistico di lunga data di Morandi, Adriano Celentano. I due concerti, trasmessi in diretta anche su Rtl 102.5, non saranno comunque scarsi di ospiti e di sorprese, come ha recentemente sottolineato lo stesso Morandi diffondendo le ultime anticipazioni prima degli show.

"Avremo Checco Zalone - ha annunciato Gianni Morandi - all'ultimo momento ha confermato anche lui. Poi ci sarà la mia carissima amica Rita Pavone, che torna a cantare dopo 9 anni e ci sarà Raffaella Carrà e poi penso qualche altra sorpresa. Saranno 5 ore di musica e 2 concerti diversi". Il concerto sarà accompagnato da un'orchestra di oltre cento elementi che permetterà di ricreare anche dal vivo le sonorità e le atmosfere che caratterizzano "Bisogna vivere" e gli inediti in esso contenuti. Una vera e propria prova per Morandi, che ha recentemente ammesso di essere emozionato all'idea di esibirsi con un ensemble così ampio per la prima volta.

Guarda il video di "Solo insieme saremo felici" di Gianni Morandi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017