Excite

Giffoni Music Concept 2013: date e programma dei concerti, da Elio a Fedez

  • Facebook ufficiale Fedez

Il Giffoni Music Festival è la più importante rassegna italiana dedicata alla cinematografia giovanile: ad essa si accompagna il Giffoni Music Concept, che dà invece spazio alle principali star italiane del mondo della musica, con concerti che si susseguiranno per tutto il mese di luglio.

La rassegna si prepara quest'anno ad ospitare grandi nomi: nonostante il programma sia ancora in via di definizione, i primi ospiti sono già stati annunciati e si rivelano artisti di grande richiamo. Sul palco del Giffoni Music Concept, tra il 19 e il 28 di luglio a Giffoni Valle Piana (Sa), si esibiranno Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Bandabardò, Fiorella Mannoia, Chiara ed il grande rap con Baby Key, Fedez, Gue' Pequeno, Nto', Clementino, Ensi e Salmo.

Tutti i concerti si terranno all'Arena dello Stadio Giuseppe Troisi di Giffoni Valle Piana: pensata per un pubblico prevalentemente giovanile, la rassegna garantisce il contenimento del costo dei biglietti per le singole serate, mentre l'accesso ai concerti sarà gratuito per i giovani giurati del Giffoni Film Festival.

Ai nomi annunciati se ne aggiungono altri tre di portata internazionale, che si esibiranno a Napoli, grazie al gemellaggio tra la rassegna e il Neapolis Festival. Il 25 luglio si esibirà Tricky, mentre il 26 luglio sarà la volta dei Kings of Convenience. I concerti saranno a favore della ricostruzione della Città della Scienza, così come lo show di Patti Smith, in programma il 12 giugno.

Questo il programma della rassegna:

  • 19 luglio - Elio e le Storie Tese
  • 23 luglio - Bandabardò
  • 24 luglio - Max Gazzè
  • 25 luglio - Fedez, Gue' Pequeno, Nto'
  • 26 luglio - Clementino, Ensi, Salmo
  • 28 luglio - Fiorella Mannoia, Chiara Galiazzo, Baby Dee

Guarda il video di "Mille passi" di Chiara Galiazzo feat. Fiorella Mannoia

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017