Excite

Gigi D’Alessio, canterò contro la camorra

Gigi D’Alessio scende in campo contro la camorra. Il cantante napoletano sta lavorando ad un nuovo album che tratterà in uno dei sui brani il delicato tema. La canzone racconterà uno spaccato di una Napoli difficile, “Dove si ammazza per vivere”.

“Luoghi dove non si ammazza per sport, ma per andare avanti, per sopravvivere” Spiega Gigi D’Alessio in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera “Il ragazzino dei vicoli nasce schiavo della figura del boss. Lo vede come un eroe. Vuole diventare quanto più possibile simile a lui, ignorando che un malavitoso o va in galera, o viene ammazzato o, a un certo punto, perde tutto quello che ha”.

Intanto, il cantante ha deluso le aspettative dei fan umbri. D’Alessio ha infatti annunciato la disdetta del concerto in programma il 9 febbraio a Norcia per essere vicino alla sua compagna Anna Tatangelo, trattenuta da Sanremo 2008, a cui partecipa con la canzone "Il mio amico", composta dallo stesso Gigi. Per fortuna i biglietti non erano stati stampati.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017