Excite

Gigi D'Alessio & Friends a Capodanno 2015: diretta su Canale 5 da Napoli, ecco gli ospiti

  • Facebook Gigi D'Alessio

Update 15 ottobre ore 17:30: Sono stati annunciati gli ospiti della serata di capodanno 2015 Gigi D'Alessio & Friends. I nomi che saliranno sul palco per dare il benvenuto al nuovo anno in diretta da Napoli sono quelli di Fedez, Francesco Renga e i Dear Jack al completo. Sul palco insieme a D'Alessio e Anna Tatangelo ci saranno quindi delle proposte musicali giovani e che toccano diversi generi musicali, per la gioia di tutti i fan e del pubblico da casa e della città di Napoli.

------------------------------------------------------------------------------------------

Festeggiare il capodanno 2015 con Gigi D'Alessio a Napoli, ecco il regalo che il cantautore ha voluto fare ai suoi corregionali. L'appuntamento sarà quindi per il 31 dicembre 2014 a Napoli a Piazza del Plesbiscito, per brindare ed accogliere il nuovo anno in compagnia d Gigi D'Alessio e dei suoi ospiti. È la terza volta che il cantautore organizza un evento di questa portata, le prime due occasioni erano state nel 2000 e poi nel 2005, quando D'Alessio aveva riempito la piazza con oltre mezzo milione di persone venute a festeggiare con lui.

Guarda le foto di “Questi siamo noi” di Gigi D'Alessio ed Anna Tatangelo

Il concerto di Gigi D'Alessio & Friends verrà trasmesso in diretta su Canale 5, ma anche da RTL 102.5 sia in radio che in streaming sul sito, sul canale 36 del Digitale Terrestre e sul canale 750 di Sky. Sul palco con Gigi D'Alessio ci saranno tantissimi artisti, ospiti speciali ed amici, tra cui naturalmente spiccherà Anna Tatangelo, sua moglie e fedele compagna non solo di vita ma anche di palco e di televisione. In tutta la città di Napoli ci saranno poi diversi eventi con dj set e gli immancabili e spettacolari fuochi d'artificio sul lungomare.

La scelta di Gigi D'Alessio non è certamente casuale, basti pensare agli ascolti da record che ha ottenuto lo show televisivo che ha portato in scena con la compagna Anna Tatangelo, “Questi siamo noi”. Il comune di Napoli sembra aver fortemente voluto questo evento, anche se qualche polemica si è alzata contro il sindaco Luigi De Magistris, preso in giro in quanto D'Alessio ha cantato più volte per Berlusconi. Alle polemiche D'Alessio ha replicato che lui, essendo un cantante, va dove lo chiamano e che la musica non dovrebbe dividere ma piuttosto unire.

Gigi D'Alessio è ancora impegnato nella promozione del suo ultimo album “Ora” uscito a novembre 2013, il diciassettesimo della lunga carriera artistica e musicale del cantautore napoletano. Dall'album sono stati estratti due singoli che hanno confermato D'Alessio come uno degli artisti italiani più seguiti ed amati, con i titoli “Occhi nuovi” e “Ora”. D'Alessio ha ottenuto la certificazione come disco d'oro portando anche l'Ora Tour negli Stati Uniti e nel Canada, dove si è classificato tra gli album più venduti nella classifica dei dischi venduti in America.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017