Excite

Gigi D'Alessio in concerto alla Reggia di Caserta a settembre per la Terra dei Fuochi, info e biglietti

  • Facebook Gigi D'Alessio

Gigi D'Alessio annuncia un concerto a Caserta per la Terra dei Fuochi, evento che si terrà il 6settembre 2015 presso la prestigiosa location della Reggia di Caserta con l'organizzazione di Uliveto e Rocchetta. A dare l'annuncio è stato lo stesso cantautore pubblicando una foto su Facebook con il poster dell'evento accompagnata dalla scritta: “Il 6 settembre sarò alla Reggia di Caserta per un concerto organizzato con Uliveto e Rocchetta contro il problema della Terra dei Fuochi. Vi aspetto tutti!!!!!!!!!!!! ‪#‎ReggiaDiCaserta‬ ‪#‎gigidalessio‬”.

Rock in Roma 2015, il programma dei concerti: info e biglietti

L'evento di Gigi D'Alessio alla Reggia di Caserta sarà completamente gratuito, e il cantautore napoletano spiega: “Sto pensando a questo progetto da diverso tempo e ora finalmente sono riuscito a realizzarlo, il problema della Terra dei Fuochi non riguarda solo la Campania ma è un tema che deve interessare tutto il nostro paese. Canterò per la prima volta dal vivo ‘Malaterra’, il mio nuovo inedito, il 6 settembre alla Reggia di Caserta”.

Il nuovo singolo “Malaterra” Gigi D'Alessio in realtà l'ha cantato già in un'altra occasione in Canada, il brano è nato con l'idea di diventare un progetto dedicato alla terra natale del cantautore, che si è impegnato a devolvere in beneficienza tutti i proventi delle vendite del singolo per bonifiche e screening della Terra dei Fuochi, così da riportare in vita il territorio e riscattarlo dalle tragedie che lo hanno colpito. Ecco dunque che con questo evento a Caserta il sogno di D'Alessio diventa realtà.

Del concerto per la Terra dei Fuochi di Gigi D'Alessio è contento anche il sindaco della città ospitante che ha dichiarato: “Saluto con favore l’annuncio di un’iniziativa che va nel solco di quanto da tempo annunciato da Gigi D’Alessio per un evento da svolgere a Caserta e per sensibilizzare tutti sulle problematiche della Terra dei Fuochi”. Sono già tantissimi i fan di D'Alessio che attendono con impazienza l'evento del 6 settembre, nel frattempo il cantautore continua a dare suggerimenti video e non sul suo ultimo lavoro in studio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017