Excite

Gigi D'Alessio: "La musica mi ha salvato"

'Noi cantanti siamo raccoglitori di folle. Io sono nato in un quartiere difficile, la passione per la musica mi ha salvato, le parole di chi è popolare vengono amplificate, quindi credo che la musica sia una missione. E chi ha la possibilità di aiutare è bene che lo faccia. Parole pronunciate da Gigi D'Alessio nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma televisivo che l'artista partenopeo condurrà giovedì prossimo e l'11 marzo su Raiuno, Gigi, questo sono io.

'Come possono essere considerati altri - ha sottolineato - ad esempio Totti e Cassano che, nati in quartieri disagiati (anche se a dire il vero il capitano della Roma non è nato esattamente in un quartiere disagiato, ndr), hanno avuto la fortuna di avere una grande passione che li ha salvati'.

'Quello che cerco di insegnare ai miei figli – ha chiuso il cantante – è che nella vita non è tutto dovuto. Sono nato povero e tutto quello che ho costruito nella vita me lo godo. A me tornare indietro non fa paura, ai miei figli forse sì'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017