Excite

Gigi D'Alessio, Ora: nuovo album 2013 e nuovo singolo in radio

  • Foto Facebook ufficiale Gigi D'Alessio

Gigi D'Alessio torna a far parlare di sé: questa volta non per polemiche o cattive notizie, ma per una ragione strettamente musicale. Il cantautore ha annunciato la diffusione in rotazione televisiva e radiofonica del suo nuovo singolo, “Ora, a partire da domani, venerdì 27 settembre, mentre a novembre sarà disponibile nei negozi il nuovo album di inediti che prende il nome proprio dal brano.

Guarda le foto di Gigi d'Alessio in concerto a Genova

Se qualche mese fa era il furto nella villa di Gigi D'Alessio ad attirare l'attenzione dei media e se ancora in questi giorni continuano a rimbalzare ipotesi e smentite di una ipotetica crisi con la moglie Anna Tatangelo, dal punto di vista musicale non ci sono ombre e misteri: Gigi D'Alessio sta per tornare.

Ora” è un brano che ha molto di Gigi D'Alessio, come già le immagini del video lasceranno intendere: la clip percorre la storia di un bambino con il sogno di diventare cantante. Musiche e testi sono di D'Alessio, che reduce dalla celebrazione dei vent'anni di carriera e a distanza di due anni dal più recente album di inediti, “Chiaro”, si prepara ad una nuova pubblicazione e probabilmente a un tour di presentazione del lavoro, anche se nulla per ora è stato annunciato a riguardo. L'appuntamento sicuro è invece per il 19 novembre, per ascoltare per intero “Ora”.

Arrangiato da Adriano Pennino, l'album resta fedele allo stile di D'Alessio ed è un lavoro molto personale, a partire dal singolo che dà il nome al disco: la canzone racconta le speranze e le difficoltà incontrate lungo il cammino dall'artista quando la sua carriera di cantautore era ancora soltanto un sogno, molto prima del traguardo, appena tagliato con “Ora”, dei 22 dischi pubblicati.

Guarda il video di Gigi D'Alessio "Sono solo fatti miei"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016