Excite

Gigi D'Alessio: prima data concerto a Roma il 24 luglio

  • Infophoto

Buone notizie per i fan di Gigi d’Alessio, il cantautore napoletano anticipa l’inizio del suo Chiaro tour al 24 luglio,che partirà da Roma, anziché al 5 novembre.

Lo fa sapere anche sulla sua pagina facebook in cui scrive: “Volevo partire con il Tour 2012 a novembre... non ce l'ho fatta ad aspettare, la voglia di rivedere i vostri volti e di vivere insieme emozioni uniche e indelebili è troppo forte! Mi sto letteralmente "suonando sotto". Si parte il 24 luglio da Roma... vi confido che la scaletta non è facile... Ci sono tante canzoni importanti per me e per voi e in queste ore sto lavorando su questo... mi date una mano? Cosa volete ascoltare in concerto? Vi adoro!!!”.

Una bella dichiarazione “d’amore” nei confronti dei suoi fan e una voglia di tornare sul palco davanti al pubblico per far apprezzare la sua musica. In un’intervista ha dichiarato: "non posso stare troppo tempo senza suonare, la musica accompagna costantemente la mia vita e suonare, cantare, confrontarmi con il pubblico e' l'esperienza più bella per chi fa questo mestiere”.

D’Alessio porterà in tour il suo nuovo album, Chiaro, che contiene anche il singolo ”Respirare”, sua collaborazione sanremese con Loredana Bertè. Chiaro è un disco maturo per l’artista napoletano che, a 20 anni dalla sua carriera, ha deciso di dare un tono ancora più “serio” al lavoro musicale, avvalendosi di grandi musicisti come Alfredo Golino e Steve Jordan alla batteria, Pino Palladino al basso, Michael Thompson alle chitarre, Tower of Power ai fiati.

Stay tuned, in attesa di news più importanti su biglietti e altre date.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018