Excite

Giorgia: "Io fra tanti", video e testo del nuovo singolo 2014

  • Facebook Giorgia

Alla vigilia del suo tour estivo, Giorgia pubblica “Io fra tanti”, il video del nuovo singolo totalmente ambientato a Milano. La cantante si trova all'ultimo piano di un grattacielo, vestita di tutto punto, e si aggira sullo skyline di Milano in una grande stanza bianca completamente vuota e con le pareti ricoperte di specchi. L'altra parte del video invece vede Giorgia in abiti casual in mezzo alle strade di Milano, si riconosce facilmente corso Buenos Aires e, mentre canta, si vedono le immagini di tantissime persone che passano a rappresentare i “tanti” della canzone.

Guarda le foto di Giorgia sexy e nuda nel video di “Non mi ami”

Giorgia ha anche parlato di come abbia coinvolto i suoi fan all'interno del video come comparse, a TgCom24 ha detto che sono “cresciuti in insieme in questi anni” e le “sembrava naturale che ci fossero”. Un video semplice che vuole mostrare il senso della canzone, quando tra la folla, nel miasma cittadino di una città affollata come Milano, si incontra la persona giusta che è solo una fra tanti.

Il testo della canzone di “Io fra tanti” sembra chiaramente autobiografico, una specie di percorso dal passato all'oggi, dove Giorgia lancia anche un messaggio. La canzone inizia con “come ero e come sono ora”, una riflessione che la porta poi ad affermare “lo so quello di cui ho bisogno”, come presa di coscienza e affermazione di sé. Nel ritornello la cantante apre al significato intimo della canzone dove “solo uno fra tanti ti guarderà come sei” e ti amerà per gli sbagli ma anche per i sorrisi. Una canzone d'amore, infine, che si riassume nel passaggio “io ci sarò, ti darò tutto di me”.

Giorgia partirà presto con il suo “Senza Paura” tour 2014, che la vedrà protagonista di diversi importanti palchi italiani, ecco qui le date:

  • 16 luglio Piazzola sul Brenta (PD)– Anfiteatro Camerini
  • 17 luglio Cernobbio – Villa Erba Ex Galoppatoio
  • 19 luglio Roma – Auditorium Parco della Musica
  • 22 luglio Giffoni Valle Piana – Stadio Giuseppe Troisi
  • 24 luglio Palermo – Teatro di Verdura
  • 25 luglio Taormina – Teatro Antico
  • 27 luglio Molfetta – Banchina San Domenico
  • 30 luglio Govone – La Collina degli Elfi ex Convento di Govone

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017