Excite

Giorgia, nuovo album a novembre 2013: "Quando una stella muore" sarà il primo singolo?

  • Getty Images

Giorgia trascorrerà l'estate in studio per lavorare alle tracce vocali del suo nuovo almbum, in uscita a novembre 2013: la cantautrice romana sta preparando il suo ritorno sulla scena musicale dopo il grande successo di pubblico e di critica dell'ultimo disco vincitore di un doppio platino, Dietro le Apparenze, che ha sfornato hit radiofoniche come Tu mi porti su (scritto per lei da Jovanotti), Il mio giorno migliore, E' l'amore che conta e il duetto Inevitabile con Eros Ramazzotti.

Elisa Toffoli: a ottobre il nuovo album "L'anima vola" con Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Tiziano Ferro

Il nuovo progetto già promette scintille: un disco dal forte sapore internazionale, visto che la prima parte di registrazione è stata realizzata negli Stati Uniti, nello specifico negli storici Sunset Sound di Hollywood, che hanno visto nascere i capolavori di band come Led Zeppelin e Rolling Stones. La parte musicale è stata registrata in presa diretta da celebri musicisti come Michael Landau (chitarra), Gary Novak (batteria), Reggie Hamilton (basso), Jeff Babko (pianoforte e tastiere).

In agosto, invece, Giorgia è impegnata a registrare le voci dell'album a Milano nello studio italiano del produttore Michele Canova. Il disco sarà mixato da Pino Pinaxa Pischetola. Nell'album è presente una collaborazione con Busbee, che aveva già messo mano al brano E’ l’amore che conta e al successo di Pink, Try. Giorgia è co-autrice di tutti i pezzi dell'album ed ha annunciato la presenza di una firma molto prestigiosa tra i testi del nuovo lavoro discografico, per ora senza fare nomi.

Come rivela la stessa cantante al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, non è ancora stato individuato il singolo di lancio, il primo estratto dall'album che sarà in rotazione radiofonica nei prossimi mesi (probabilmente tra settembre e ottobre), ma un brano sembra in pole position: "C’è un pezzo che piace a tutti. Si chiama Quando una stella muore. Una ballata pop dalla melodia molto soul".

Come accadde nel 2011, anche stavolta le due regine del pop italiano potrebbero ritrovarsi in radio con i loro nuovi lavori: nello stesso periodo, infatti, è prevista anche l'uscita del Greatest Hits, accompagnato da brani inediti, di Laura Pausini, mentre ad ottobre esce il nuovo album di Elisa.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017