Excite

Giorgia: "Quando una stella muore" è il nuovo singolo 2013, l'annuncio con un video

  • Foto Facebook ufficiale Giorgia

di Martina Pugno

Una delle più grandi voci della musica italiana sta per fare ritorno con un nuovo album: Giorgia pubblicherà una raccolta di inediti il prossimo 5 novembre, ma un primo assaggio verrà reso disponibile per i fan già a partire dal 4 ottobre, data nella quale sarà in rotazione radiofonica il primo singolo ufficiale estratto dall'album.

Guarda le foto più belle di Giorgia

Il brano si intitolerà “Quando una stella muore” e permetterà ai fan di avere un'anticipazione sulle sonorità che caratterizzeranno questo nuovo lavoro. L'annuncio è stato dato dalla stessa Giorgia tramite Facebook: "Quando una stella muore sarà in radio dal 4 ottobre, primo singolo estratto dal nuovo album in uscita il 5 novembre, allego videino con i mitici Gary Novak,Reggie Hamilton, Michael Landau, Jeff Babko,in studio per me a L.A. magicamente condotti da Michele Canova Iorfida”. Questo il messaggio dell'artista, che ha pubblicato un breve filmato con delle sessioni di prova che di certo non rivelano molto del brano, ma riescono perfettamente nell'intento di alimentare la curiosità.

Di sicuro, sul brano punta molto, dal momento che si tratta del primo titolo diffuso da Giorgia, ancor prima di annunciarlo nelle vesti di singolo ufficiale. Come rivela la breve clip l'album è stato registrato con tutti i musicisti in sala di registrazione in presa diretta, tra Hollywood e Milano. Al progetto ha collaborato il produttore Michele Canova, già al lavoro per il precedente disco di GiorgiaDietro le apparenze”.

Nonostante per molti artisti mantenere segreti riguardo ai propri lavori musicali sembri impossibile, Giorgia riesce ancora benissimo nell'impresa e, almeno per il momento, nessun leak è riuscito a diffondersi nel web e farla franca: dell'album non si conosce ancora nemmeno il titolo, che Giorgia continua a custodire gelosamente.

Guarda il video che annuncia l'uscita di "Quando una stella muore" di Giorgia

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017