Excite

Giorgia torna con Il mio giorno migliore

  • Foto:
  • ©LaPresse

L'abbiamo aspettata per un po'. D'altronde, diventare mamma non è cosa da tutti i giorni. Giorgia torna finalmente con un nuovo singolo, che anticipa il prossimo album in uscita a settembre. Quarant'anni compiuti lo scorso 26 aprile, la cantante romana pubblica Il mio giorno migliore, in rotazione nelle radio dal 10 giugno.

Guarda le foto di Giorgia

Nel pezzo, ovviamente disponibile anche su iTunes, la più grande voce italiana canta che 'Il giorno migliore c'è per ognuno, è quello in cui l'anima funziona, dà un senso all'esistere e gli ricorda il motivo per cui farlo': una canzone 'ritmata, sbarazzina, lontana dalle ballad della Giorgia più oscura', come confida a Tgcom.

Il nuovo disco arriverà dunque a quattro anni dall'ultimo album d'inediti Stonata e tre dalla raccolta Spirito libero-viaggi di voce. E non potrà non essere segnato dall'arrivo del suo bebè: 'Io e il mio compagno Emanuel Lo abbiamo avuto un bambino, Samuel, che ora ha 15 mesi – racconta – ho cercato per anni pulizia, precisione, un suono perfetto. Distraendomi dalla funzione primaria del canto: cantare dev'essere anche liberatorio, un modo di esprimersi senza pensarci troppo. Il mio spartiacque, la vera differenza tra il prima e il dopo, è Samuel: adesso non ho spazio per rimuginare, mentre compongo mi chiedo se ho comprato i pannolini, se li ho lavati, se ho preso le cose giuste per la pappa'.

In vista del referendum del 12 e 13 giugno, infine, Giorgia non perde occasione per dimostrarsi attiva e come sempre molto decisa nel sociale. Sul suo profilo Facebook ha infatti invitato i suoi fan ad andare a votare: 'Acqua e nucleare sono due temi importanti, è bizzarro vederli così vicini e così diversi. Un voto non dato è un'occasione persa, una resa alla non coscienza'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019