Excite

Giorgia, una colonna sonora e un'antologia

Una carriera iniziata nel 1992 che merita ora un bilancio. Per Giorgia, infatti, è in arrivo un nuovo singolo, una tripla raccolta di successi e una colonna sonora.

Guarda la gallery dedicata a Giorgia

S'intitola "Per fare a meno di te" il brano scritto a quattro mani con Fabrizio Campanelli e da oggi nelle radio, che anticipa l'uscita - il prossimo 21 novembre - di "Spirito Libero, viaggi di voce 1992-2008". La raccolta conterrà tre inediti e le versioni riarrangiate delle sue canzoni più amate. Ci sarà anche una versione extra con dvd: video ufficiali e non, commentati dalla stessa cantante.

Giorgia ha spiegato il progetto dalle pagine del suo blog: "Sono tutte le miglia che ho percorso, e ogni miglio porta con sé qualcosa di nuovo. Così come il viaggio va accettato con tutti gli imprevisti, anche i pensieri vanno vissuti e accettati. Perché belli o brutti che siano, finiranno alle nostre spalle insieme alla strada percorsa".

Il greatest hits, pubblicato su etichetta Dischi di Cioccolata, segue di un anno l'ultimo album "Stonata" che ha visto, tra l'altro, il duetto con Mina in "Poche parole".

Sempre sul fronte delle collaborazioni, il nuovo singolo di Giorgia farà parte della colonna sonora del film Solo un padre - in uscita il 28 novembre - del regista Luca Lucini e interpretato da Luca Argentero e Diane Fleri.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017