Excite

Giovani Beatles in qualita' DTS

Mentre i due Beatles superstiti continuano ad invecchiare in modo assolutamente dignitoso, soprattutto il sempreverde McCartney, i loro fans continuano ad aumentare e, udite udite, a ringiovanire.

Secondo un'inchiesta presentata recentemente da tal Ian Burrell, editorialista del quotidiano Indipendent, sotto il patrocinio della storica casa discografica Apple, è venuto fuori che l'età media di coloro che acquistano i cd dei Fab Four è inferiore ai 24 anni.
Il merito di questa drastica inversione di tendenza è da attribuire alla geniale operazione di marketing che fu 1, la compilation che, pur non offrendo nulla di nuovo, fece guadagnare alletichetta, ai superstiti ed ai familiari degli estinti una valanga di verdoni.
L'aumento di vendite post-raccolta si è raddoppiato. Ed il prossimo 17 novembre giungerà nei negozi "Let it benaked", il "nuovo" album dei Beatles... Meglio non aggiungere altro.

Intanto 63 anni fa in un quartiere di Liverpool nacque John Lennon, l'artista che ha cambiato il corso della musica popolare grazie alle sue idee innovative e perverse che hanno influenzato (e non poco) il sound dei Beatles.
Per ricordarlo, e anche spremere un altro pò di quattrini lucrando sulla sua memoria, uscirà il 27 ottobre una raccolta di materiale inedito dell'artista in versione DVD e CD.
Il titolo della release è "Legend" ed è stato definito da Yoko Ono come "l'unica, possibile collezione definitiva".
Nel DVD sono racchiusi i videoclip dei 20 brani compresi nella relativa raccolta in CD.
Sono inclusi inoltre delle nuove versioni dei clip con immagini assolutamente inedite e molti extra con performance di alcuni dei brani compresi nella tracklist. Il tutto contornato dalla qualità digitale del Dolby Surround e dell'audio DTS.
Se proprio dobbiamo ricordare John, meglio farlo con tutti gli agi del caso.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017