Excite

Giovanni Allevi, il nuovo tour parte da Londra

Un successo tutto americano lo scorso autunno, un figlio – Leonardo – nato neanche due settimane fa, e un tour europeo che partirà il prossimo 19 marzo, doppia festa per il neo papà.

Giovanni Allevi non si ferma un solo istante. E se il 20 marzo si esibirà al Pantheon di Roma per gli orfani della diocesi di Port-au-Prince, il giorno prima aprirà il suo tour presso la Queen Elizabeth Hall di Londra.

Un lungo viaggio che porterà il compositore marchigiano di nuovo a contatto con il suo pubblico dopo l'ultima esibizione italiana, datata 1 settembre 2009, all'Arena di Verona. E se in quella occasione Allevi era accompagnato dalla All Stars Orchestra, adesso torna unico protagonista con un tour di piano solo.

A lavoro sul suo nuovo disco che verrà pubblicato entro la fine dell'anno, Allevi toccherà i maggiori teatri italiani fino a maggio. Tra le date principali, il 27 aprile sarà al Teatro Civico di La Spezia, il 3 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano, bis il 5 e 6 maggio al Teatro delle Celebrazioni di Bologna, ancora bis a Torino l'11 e 12 maggio al Teatro Colosseo, due date a Firenze (17-18 maggio Teatro Verdi) e il 23 maggio a Genova presso il Teatro Carlo Felice.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017