Excite

Girl Geek Dinner numero 5 a Roma!

Girl Geek Dinner Roma cresce. Siamo al quinto appuntamento delle donne tecnologiche ('smanettone', per restare più aderenti alla traduzione di 'geek'). Come sapranno le abituè, si tratta di ragazze che lavorano o conoscono bene la realtà online (dalla comunicazione alle competenze tecniche) e si ritrovano per trattare insieme determinati argomenti, conoscersi, avviare nuovi rapporti lavorativi e, ovviamente, divertirsi. Ogni serata o evento che sia ha in genere un tema: in questo caso, l'11 giugno, il fil rouge della serata sarà 'Donne e imprenditoria'.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Lo staff di Girl Geek Dinner Roma ha pensato ad una serie di i interventi (speech), durante i quali si parlerà di storie di donne che hanno deciso di unirsi per realizzare la loro idea, storie di piccole cooperative, fondazioni, imprese con e senza scopro di lucro, tutte accumunate dalla voglia di realizzare qualcosa di nuovo ed utile. In soldoni, il modo ”rosa” di fare impresa.

Bella anche la location scelta nella Capitale: si tratta del Red, il locale all'Auditorium parco della musica – Via P. de Coubertin. Main Sponsor della sarata sarà Ford KA. Si presenterà all’appuntamento con le Geek Girls con la piccola Ka, che ha debuttato nel 2008 al salone di Parigi. Sorella gemella della 500, con la quale condivide la fabbrica di produzione, ha due motori, uno benzina 1.2 69 Cv e un TDCi 1.3 75 CV con DPF. La notizia interessante è che per la serata dell’11 giugno sarà messa in palio una Ka nella versione Individual “Gran Prix”, elaborazione più sportiveggiante che prevede una carrozzeria di color rosso corsa con elementi decorativi bianchi.

Come si svolgerà la serata? Il Red sarà a disposizione di tutti dalle 19.30 fino a tarda sera. Ospiti saranno Antonia Colasante (irseuropa.it) che presenta la cooperativa che gestisce progetti e corsi per supportare in modo gratuito le donne che vogliono avviare un progetto imprenditoriale e Maria Cimmareli (workingmothersitaly.com) che presenta il network creato per promuovere gli interessi delle mamme lavoratrici in carriera. Porteranno invece la loro testimonianza Simona Limentani (zolle.it), Maddalena Vantaggi (riufiutoconaffetto.it), Chiara Cecilia Santamaria (machedavvero.blogspot.com), Elena Cortesi (direttore comunicazione & PR Ford Italia) e Giorgia Petrini (CEO di GPA (soluzioni e servizi di Information Technology a 360°) e fondatrice di SIDE LEADERS). Per la modalità di iscrizione, come sempre, girlgeekdinnersroma.com (link qui sotto).

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017