Excite

Giusy Ferreri coverizza Rino Gaetano

E allora, per il sempiterno festival delle cover, torna in radio da oggi Ma il cielo è sempre più blu, il mitico brano dell'indimenticabile Rino Gaetano. A reinterpretarlo (ovviamente alla sua maniera) Giusy Ferreri, che lancia così il suo nuovo disco Fotografie: una tracklist di cover di artisti italiani e internazionali con testi in italiano riadattati da Tiziano Ferro. Un po' alla maniera degli anni Sessanta, insomma.

Guarda le foto di Giusy Ferreri

"Interpretare questa canzone non è stato per niente facile – confida Giusy Ferreri – il grande Rino Gaetano cantava questo brano con estrema verità, mista a sarcasmo e a un timbro vocale che sembra quasi uno schiaffo di parole in faccia alla società che lui raccontava. Reinterpretare oggi questo brano significa prima di tutto rendersi conto che quei temi che lui cantava sono ancora, purtroppo, attuali e io ho cercato di ricantare le sue parole con tutta l'ironia, la rabbia, l'energia e la profondità che potevo... Spero di esserci riuscita".

Il disco della trionfatrice morale della prima edizione di X Factor sarà disponibile dal 20 novembre e segue il successo del primo Ep Non ti scordar mai di me e delll'album d'esordio Gaetana, che ha venduto oltre 400mila copie.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017