Excite

Glastonbury 2015, il programma dei concerti da Patti Smith a Lionel Richie: info e biglietti

  • Fonte Foto Twitter @GlastoFest

Dal 24 al 28 Giugno 2015 si terrà il Festival Glastonbury a Pilton, una località a circa una decina di chilometri da Glastonbury (nella regione sud-occidentale del Regno Unito del Somerset). E’ stata finalmente svelata dagli organizzatori la line-up completa dell’edizione di quest’anno che, oltre alla band capitanata da Dave Grohl, sul palco si esibiranno anche i Florence and the Machine (band che sembra destinata a ricoprire il ruolo di terzo headliner della rassegna), Pharrell Williams, gli Alt-J, Lionel Richie, i Motorhead, Patti Smith, i Chemical Brothers, Belle and Sebastian, i Death Cab For Cutie, Spiritualized, Ryan Adams e Death From Above 1979.

Rock in Roma 2015, il programma dei concerti dai Chemical Brothers ai Muse

La vendita dei biglietti del Festival quest’anno ha raggiunto un record assoluto. In soli 25 minuti è stato infatti raggiunto il sold out. Dopo una sessione di 15 mila posti occupati in un solo giorno, sono state poi riaperte le vendite e in meno di mezz’ora lo staff ha venduto circa 135 mila biglietti. Forse il motivo è stato il prezzo davvero basso per ogni singolo accesso.

La lista degli artisti che parteciperanno al grande evento di musica e spettacolo, considerato uno dei festival più prestigiosi e longevi di Inghilterra, è stato chiuso con: deadmau5, Suede, Mark Ronson, Mary J. Blige, George Clinton and the Parliament, Funkadelic & The Family Stone, Alabama Shakes, Jessie Ware, Father John Misty, Hot Chip, Flying Lotus, Run the Jewels, Future Islands, Caribou, FKA twigs, Sharon Van Etten, Azealia Banks, Charli XCX, La Roux, Jon Hopkins, Jamie xx, Courtney Barnett, Perfume Genius, Todd Terje e Rudimental.

Siamo sconcertati dal numero incredibile di persone che vogliono venire al Festival, ed è chiaro che ancora una volta la domanda ha superato la disponibilità” hanno dichiarato gli organizzatori che hanno ringraziato i fan attraverso i Social Network e si sono scusati con coloro che non sono riusciti ad accaparrarsi il biglietto.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017