Excite

Gli Abba tornano insieme

Per molti, Beatles esclusi, sono stati la più grande band della storia del pop. D'altronde, i 375 milioni di dischi venduti parlano da soli. Gli Abba tornano insieme. Almeno così sembra da un'intervista dell'ex componente della celebre band scandinava, Agneta Fältskog, al settimanale svedese M: 'Non faremo un tour come, per esempio, i Rolling Stones o altre vecchie band - ha affermato Agneta - l'ideale sarebbe legare il nostro ritorno a pochi eventi con scopi benefici. Comunque, sicuramente faremo qualcosa insieme. Sarebbe divertente e in più potremo parlare un pochino anche del passato'.

Il quartetto si è sciolto nel dicembre 1982 – il primo nucleo della band risaliva agli anni Sessanta – e da allora è apparso in pubblico solo un paio di volte: nel 2005 per la prima teatrale di Mamma mia!, e nel 2008 a Stoccolma per la prima della versione cinematografica del musical interpretata da Meryl Streep, Pierce Brosnan e Colin Firth. Erano ben 22 anni che gli Abba non venivano fotografati insieme.

C'è anche da aggiungere che nel 2001 Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad, le due coppie poi scoppiate che componevano il gruppo, rifiutarono una proposta molto allettante: un miliardo di dollari per tornare a cantare insieme.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017