Excite

Gli anni 80...lo Show!

Che siano "favolosi" o "di Fango" (come li ha definiti Indro Montanelli), gli anni '80 hanno rappresentato una svolta in ogni campo applicativo del sapere, specie in quello dell'elettronica e della tecnologia. Ma anche quanto a fardello musicale, gli anni 80 non scherzano: ci lasciano ad oggi in eredità un buon cantautorato nazionale e dell'ottimo rock mondiale.

Proprio oggi che i favolosi anni '80 (preferiamo definirli così) tornano in voga sulle dancefloor di tutt'Italia, tra serate a tema, dress code e live band (e il ritorno sulle scene degli Spandau Ballet ne è prova evidente...leggi la News!) , lo staff del sito spl80.com ha deciso di organizzare imperdibili serate anni '80 in tutt'Italia. Due tappe per "Gli anni '80 - Lo Show" sono già definite: quella di Piacenza e quella di Gallipoli.

Trova l'Event di Piacenza su Excite ByNight!

Trova l'Event di Gallipoli su Excite ByNight!

Un concerto one-night che si ripropone di portare una ventata di anni '80 sui palchi di tutta la Penisola, assieme a 12 artisti (italiani e internazionali) selezionati, nella fattispecie: Gazebo, Maggie Reilly, The Twins, George Aaron, Sabrina Salerno, Ryan Paris, P Lion, Valerie Dore, Belen Thomas, Albert One, Scotch, Neja e Memory80. A condurre la serata saranno Corrado Gentile e Rosaria Renna, obbiettivo far rivivere a giovani e meno giovani le sonorità che hanno reso "unici" musicalmente gli Eighties, in Italia e nel Mondo.

Gli anni del cubo di Rubik e del Grillo Parlante, dei McDonald's e dei paninari, del primo Macintosh e del primo Windows, di Pacman, Memole, Georgie, Occhi di Gatto e l'incantevole Creamy, del preservativo e dei Post-it, del Mulino Bianco e della Coca Cola, degli zaini Invicta e delle mountainbike, dei Puffi e Bim Bum Bam: il decennio che va dal 1980 al 1990 è stato denso di avvenimenti, storici e di costume. Chi era ragazzo negli anni '80, non dimentica che all'epoca a strappare un sorriso bastava Mister Magoo, che si stava ore incollati alla tv a guardare VideoMusic, aspettando che in edicola uscisse Cioè per staccare gli adesivi degli A-hA e dei Duran Duran, e mentre Pisolone e la Didò erano il sogno di ogni bambino, ci si chiudeva in casa a fare le gare col Cristal Ball.

Che fosse Madonna, Bon Jovi, Michael Jackson o Raffaella Carrà, Vasco Rossi o Ramazzotti, o ancor meglio la Rettore, il repertorio di quegli anni non l'abbiamo mica dimenticato e, anzi, lo balliamo e lo cantiamo ogni weekend nelle discoteche di tutt'Italia. Ecco un'occasione speciale, live, per fare ancora un viaggio nel passato, e rivivere quel favoloso decennio in una sola notte, densa di emozioni.

Mega Raccolta anni 80

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017