Excite

Gli Immaturi di Alex Britti

Esce domani il nuovo singolo di Alex Britti, tratto dalla colonna sonora del film Immaturi, disponibile sui portali di download digitale.

Ispirato alla pellicola di Paolo Genovese in uscita nelle sale cinematografiche il 21 gennaio e distribuita da Medusa, l'omonimo pezzo parla dei quarantenni di oggi: uomini e donne che non hanno granché voglia di diventare grandi, ancorati appunto a una strana forma d'immaturità.

Accomunati da un profondo bisogno di riassaporare la spensieratezza della gioventù, si trovano prima o poi a confrontarsi con le proprie irrisolutezze. Proprio questo succede ai personaggi del film che, dopo oltre vent'anni, sono costretti a tornare sui banchi del liceo per un errore formale che ha invalidato il loro esame di maturità.

Insieme al brano esce anche il video (regia dell'onnipresente Cosimo Alemà) per il quale Britti ha coinvolto alcuni fra i protagonisti del film piazzando Ambra Angiolini alla batteria, Luca Bizzarri alle tastiere, Paolo Kessisoglu al basso, Ricky Memphis alle percussioni, Anita Caprioli e Barbora Bobulova ai cori.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018