Excite

Gli Iron Maiden sul tetto del mondo

The final frontier, il nuovo album degli Iron Maiden uscito in tutto il mondo il 16 agosto per Emi Music, è entrato direttamente al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia di questa settimana (dati GFK Retail) e ai primi posti delle classifiche di più di 20 paesi del mondo.

Il disco, il diciassettesimo album di studio della storica band inglese, è stato registrato lo scorso anno al Compass Point Studios delle Bahamas ed è stato anticipato dal singolo El Dorado, brano che la band ha voluto regalare gratuitamente ai fan attraverso il sito ufficiale www.ironmaiden.com.

In seconda posizione si piazza Ligabue con Arrivederci Mostro!, che è in classifica da ben 15 settimane. Dietro di lui Vasco Rossi con Vasco London Instant Live 04.05.2010 nella top ten da oltre due mesi.

Quarta piazza per Shakira con She Wolf seguita al quinto posto da Biagio Antonacci con Inaspettata. Guardando nella seconda parte della top ten, sesta posizione per Stato Libero di Litfiba, nuovo album dei ritrovati Pelù e Renzulli, seguito al settimo posto da Gigi D'Alessio con Semplicemente sei.

Cesare Cremonini con il suo Greatest Hits scende dalla settima all'ottava piazza. Nona posizione per Zeronovetour Presente di Renato Zero. Chiude la top ten The Fame Monster di Lady GaGa.

Iron Maiden - El Dorado

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017