Excite

Gli sconfitti di Sanremo dominano le charts

Come volevasi dimostrare, i verdetti sanremesi trovano un puntuale ribaltamento alla prova delle classifiche. Marco Mengoni, terzo classificato una settimana fa all'Ariston, guida la classifica degli album più venduti con il suo Re Matto mentre Noemi – fuori dalla finalissima a tre – domina nei download con Per tutta la vita.

Per carità: Valerio Scanu è comunque della partita. Ma si piazza a metà di entrambe le classifiche. Pupo ed Emanuele Filiberto, ovviamente, non pervenuti nonostante il contestatissimo secondo posto sanremese.

Nella hit parade dei dischi più venduti, compilata da Fimi-Gfk, la pattuglia sanremese occupa dunque cinque caselle du dieci: oltre al primo posto di Mengoni, Scanu con il suo tormentone 'a far l'amore in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi' è al quinto (Alessandra Amoroso che ha duettato con lui all'Ariston tiene saldamente al quarto posto); Malika Ayane occupa il sesto posto, i Sonohra l'ottavo.

Il resto della hit parade vede Sade al secondo posto e Peter Gabriel al terzo con l'intramontabile This is it di Michael Jackson al settimo, ma anche Lady Gaga e Black Eyed Peas (rispettivamente al nono e decimo posto).

Tutt'altra storia la classifica di download dei singoli: ben otto su dieci le caselle occupate dai partecipanti alla kermesse ligure. Fatta eccezione per Scanu, al sesto posto, tutti non approdati alla finalissima. Prima è Noemi, seconda la classe di Malika Ayane, terzo ancora Mengoni. Ma si piazzano bene anche l'occhialuta Arisa, al quarto posto, e Povia (quinto), settima Irene Grandi e nona la Carla Bruni di Simone Cristicchi.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017