Excite

Gli Sugarfree tornano con "Pura e semplice", il nuovo singolo: ecco il video

  • Facebook ufficiale Sugarfree

Niente zucchero e tanto rock nel nuovo singolo degliSugarfree, da oggi in radio con “Pura e semplice”. Il brano, già in vendita nei negozi digitali, racconta con uno spiccato gusto melodico di un amore struggente e sfuggente, anticipando così tematiche e sonorità contenute in “Tre”, quindi album in studio per la formazione catanese, di prossima pubblicazione. Per la realizzazione del brano, gli Sugarfree si sono avvalsi di importanti collaborazioni: hanno lavorato con loro Fabrizio Torrisi, promettente autore della scuola siciliana, e Patrick Legato, già al lavoro con nomi significativi del panorama musicale internazionale come i Simple Minds.

Scopri tutto sugli Sugarfree

Un delicato bianco e nero con pochi sprazzi di studiato colore accompagna le note del brano, mentre le immagini della band che esegue la canzone si alternano a quelle di un amore che si consuma poco a poco. Realizzata per la regia di Filippo Arlotta, la clip è prodotta da Pasquale Lacquaniti e Francesco Monteleone per Miseria e Nobiltà - Milano.

La pubblicazione del singolo e del video si accompagnano per gli Sugarfree all'annuncio del Tre Tour 2013, che prenderà il via il 1 maggio da Milano. Sul palco la formazione potrà così ripercorrere le principali tappe della propria carriera musicale, dall'esordio di immediato successo “Cleptomania”, brano cantanto dall'ex membro della formazione Matteo Amantia, fino ai più recenti “Amore Nero” e “Ti troverò”, caratterizzate da un percorso di maturazione artistica che con Tre la band dimostra di proseguire.

“Pura e semplice” è il secondo brano estratto da “Tre”: lo ha preceduto, a giugno del 2012, il singolo “Ti troverò”. In seguito alla diffusione del brano è stata annunciata l'uscita dal gruppo del chitarrista Salvo Ursì, ma gli Sugarfree hanno comunicato l'intenzione di proseguire nel proprio percorso musicale anche senza di lui. Forse con un po' di ritardo rispetto alle iniziali previsioni, la formazione ha comunque mantenuto la promessa: gli Sugarfree sono tornati e pronti a dimostrare di poter essere una band all'altezza delle aspettative dei fan, anche in Tre.

Ecco il video ufficiale di Pura e semplice, nuovo singolo degli Sugarfree

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017