Excite

Gorillaz, a Natale gratis l'iPad album

Sorpresona dai Gorillaz: sarà scaricabile gratuitamente, il giorno di Natale, il cosiddetto iPad album concepito dalla band di Damon Albarn. Qualche settimana fa il frontman della cartoon band aveva detto: 'Abbiamo registrato del nuovo materiale mentre eravamo on the road. Cercheremo di pubblicarlo prima dell'inizio delle festività natalizie. Si tratta di un disco di studio registrato negli hotel che abbiamo frequentato durante la branca americana del tour. L'abbiamo registrato su un iPad, e credo francamente che possa essere il primo disco mai realizzato in questo modo. Curioso, data la mia tecnofobia e le mie pulsioni luddiste nei confronti di certi dispositivi. Tuttavia ammetto di essermi innamorato di questo aggeggio: per questo abbiamo registrato un disco completamente diverso dai precedenti'.

Ecco dunque il via libera al rilascio, in occasione delle festività natalizie: 'Il 24 dicembre – ha confidato il co-fondatore Jamie Hewlett via Spinner dall'Australia – sarà pubblicato un video per una delle nostre nuove canzoni che ci sono sull'album iPad. Poi, il giorno di Natale, i fan potranno scaricare l'intero album sui loro computer. Gratis, è un regalo'.

Non è tutto rose e fiori, però, per il gruppo di Clint Eastwood: 'Non possiamo andare avanti con questo ritmo e su questa scala', ha detto Albarn. 'Certo, abbiamo un grande successo, ma non so fino a che punto riusciamo a comunicare delle idee al pubblico. Pensiamo sempre che, quando arriviamo al punto che un traguardo è stato raggiunto, allora è tempo di fermarsi. Vedremo come ci sentiremo in gennaio, a tour finito'. Tempo di separazione anche fra i cartoon? Non a caso Albarn ha un nuovo side project in partenza.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017