Excite

Gorillaz, guarda i loro video

Il successo dei Gorillaz non sembra conoscere tregua.
Dopo la statuetta come migliore band agli ultimi Mtv European Music Award, la band di cartoni capitanata da Damon Albarn è uscita con il nuovo video, "Dirty Harry", tratto dal loro ultimo lavoro discografico "Demon Days".
A Lisbona più di 10.000 persone hanno assistito al primo, vero ed esclusivo concerto live della band virtuale, che si è esibita attraverso ologrammi assieme a coloro che hanno contribuito al successo mondiale dell´album, tra gli altri De La Soul, Neneh Cherry, Ike Turner, Booty Brown e Shaun Ryder.

Un esperimento che ha concentrato l'attenzione dei media di tutta la Gran Bretagna (e non solo) e ha riscosso apprezzamenti per la sua originalità.
La vera novità, infatti, non è stata tanto la trovata degli ologrammi, quanto il dono dell'ubiquità della band che, mentre suonava a Lisbona, contemporaneamente suonava live in un altro locale a Manchester.
Il successo dei Gorillaz deriva dalla loro "segregazione". La ricetta è semplice: basta non farsi vedere e il gioco è fatto.
L'importante è nascondersi dietro a qualche buona canzone, meglio se hip hop e poi sbizzarrirsi con il marketing e con la computer grafica.
Essere la prima cartoon band del mondo ha i suoi indubbi vantaggi.

Guarda i video della band:


(I filmati sono in formato windows media. Se non hai windows media player, scaricalo qui).

- Dirty Harry -
alta risoluzione
- Dirty Harry - bassa risoluzione

- Dare - alta risoluzione
- Dare - bassa risoluzione

- Feel Good Inc. - alta risoluzione
- Feel Good Inc. - bassa risoluzione





In rete:

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017