Excite

Grammy Awards 2008, il trionfo di Amy Winehouse

Sono ben cinque i Grammy Awards vinti dalla cantante britannica Amy Winehouse su sei nomination. Un vero trionfo quello della Winehouse alla cinquantesima edizione degli Oscar della musica. L'artista 24enne ha ottenuto i riconoscimenti per la 'Migliore registrazione', 'Migliore canzone dell'anno', 'Migliore artista rivelazione', 'Miglior album pop' e 'Miglior interprete pop femminile'.

Guarda alcune immagini di Amy Winehouse

Dopo l'assegnazione dei premi la Winehouse ha cantato, via satellite da Londra, due suoi successi: 'You Know I'm no good' e 'Rehab'. La cantante, da poco uscita da una clinica per trattamenti di disintossicazione, non si trovava a Los Angeles perché il visto per gli Stati Uniti che in un primo momento le era stato negato era poi arrivato troppo tardi.

Un Grammy è stato vinto anche dal senatore afro-americano Barack Obama nella categoria 'Miglior album parlato' per la sua autobiografia "L'audacia della speranza: il sogno americano per un nuovo mondo", in versione audio-libro.

Il premio per il 'Miglior album' è andato al jazzista Herbie Hancock grazie a 'River: the Joni letters', omaggio a Joni Mitchell. Un successo anche per Kanye West, star dell'hip-hop americano, che ha vinto quattro statuette.

Guarda alcune immagini della serata dei Grammy Awards

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017