Excite

Grammy Awards 2013: tra gli ospiti Rihanna, Taylor Swift e Black Keys

  • Grammy Official Site

Sono stati annunciati questa notte i primi performer che prenderanno parte alla celebrazione dei Grammy Awards 2013. Ospiti del magico evento musicale il 10 febbraio allo Staples Center di Los Angeles saranno Rihanna, Taylor Swift, Mumford & Sons, Black Keys e Fun. A presentare la serata evento sarà il noto rapper e attore statunitense LL Cool J.

Rihanna: Stay, guarda il video ufficiale

La notizia dei primi ospiti è stata annunciata via Twitter dall’organizzazione dei Grammy con il seguente Tweet: “First round of performers for 55th #GRAMMYs! *drum roll*@theblackkeys@OurNameIsFun@MumfordAndSons@rihanna @taylorswift13 RT”.Gli artisti in questione sono tutti in nomination ai Grammy 2013.

Rihanna che si dice potrebbe addirittura duettare con Chris Brown, il suo ex marito, è candidata in tre categorie così come Taylor Swift, mentre i Mumford & Sons e i Fun in ben sei categorie e i Black Keys in cinque. In lizza nelle tre categorie di punta, sbaragliano quasi il trono i Fun nominati per "Record of the year", "Album of the year" e "Song of the year". La band statunitense ha realizzato il suo primo singolo qualche tempo fa, “We are young”, in cui canta anche Janelle Monae. Il secondo lavoro del gruppo newyorkese intitolato “Some night”, prodotto da Jeff Bhasker, già collaboratore di Alicia Keys e Kayne West, è tra gli album più apprezzati dell’anno, e grande successo ha avuto il singolo che ha raggiunto il terzo posto nella classifica di Billboard.

Tra gli artisti che hanno ottenuto più nomination troviamo inoltre Dan Auerbach, Jay-Z, Mumford & Sons, Frank Ocean e Kanye West con sei candidature, seguiti da Black Keys, Chick Corea e Miguel con cinque e Jeff Bhasker, Bob Ludwig e Nas con quattro. Ma l’edizione dei Grammys 2013 è anche quella dei grandi esclusi, i One Direction, PSY e Justin Bieber, per cui il manager Scooter Braun ha sollevato una forte polemica. Braun si è detto allibito davanti all’indifferenza per la mole di lavoro che Justin ha affrontato negli ultimi anni per raggiungere questo riconoscimento. Intanto, anche il video "Beauty and a Beat" di Justin Bieber ha raggiunto i 100 milioni di visualizzazioni. E’ il decimo video di Justin a conseguire il simbolo VEVOcertified ed è l’unico artista ad aver raggiunto un simile risultato.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017