Excite

Grammy, dieci nomination per Eminem

Dieci nomination ai prossimi Grammy – in programma per il 13 febbraio – roba da manbassa per Eminem. Che ha così superato Lady Gaga e Jay-Z. L'ultimo album del secco losco, Recovery, è infatti fra i papabili per la categoria miglior disco e il potente singolo con Rihanna, Love the way you lie, è in corsa come miglior canzone.

Dietro a Eminem, nelle nomination, si trovano Bruno Mars (7), Jay-Z, il trio folk-pop Lady Antebellum e, appunto, Lady Gaga, tutti con sei possibilità di portare a casa una statuetta. Fra le nomination spunta anche il compianto Michael Jackson, candidato postumo nella categoria migliore interpretazione con This is it.

Nelle oltre cento categorie dei Grammy Awards, rivelate l'altro giorno a Los Angeles, ci sono nomination per tutti i genersi. Dalla classica al jazz passando per il folk e l'heavy metal. Per il miglior album rock è in lizza anche Neil Young. Quanto al Best new artist, oltre allo scontatissimo Justin Bieber ci sono anche i Mumford and Sons, Florence and the Machine e la brava e bella jazzista Esperanza Spalding.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017