Excite

Green Day: Billy Joe Armstrong ricoverato per droga

  • Infophoto

Si respirava nell'aria già da qualche mese. Il leader dei Green Day, Billy Joe Armstrong, non gode di ottima salute. L'annullamento all'ultimo minuto del concerto all'arena Parco Nord di Bologna, lo scorso 2 settembre, per un improvviso malore del cantante è stata la prova mascherata di un problema che oggi scopriamo essere ben più grave.

Green Day: esibizione tagliata, Billy sfascia la chitarra

A diffondere la notizia è un comunicato della stessa band americana che sul proprio sito dichiara il loro ritiro a tempo indeterminato dalle scene e da tutti gli appuntamenti presi, perché "Billie Joe si deve disintossicare": non specificano da quale sostanza ma chiedono scusa per le recenti intemperanze del frontman. Solo una settimana fa', infatti, la band ospite dell'iHeart Festival di Las Vegas è stata coinvolta sul palco da uno spiacevole 'inconveniente': l'ennesima scenata di Armstrong. Il frontman dei Green Day non ha gradito il limite di un minuto dato dagli organizzatori alla sua esibizione ed ha reagito insultando tutti e spaccando pure la sua chitarra. Quando si accorge che sul tabellone c'è scritto che avrà a disposizione ancora solo un minuto per suonare, lui reagisce male e grida: "Un minuto? Faccio musica dal 1988, non sono Justin Bieber! State scherzando. Ho un minuto, è quello che mi resta. Anzi, ora neanche più quello. Lasciatemi mostrare quel che significa un f…ssimo minuto". Tutto ciò a seguito della decisione presa da parte degli organizzatori del festival di recuperare il ritardo con cui la manifestazione era iniziata e lasciare spazio, così, alle esibizioni di altri performer successivi.

Insomma, tutto quello che dei componenti di un gruppo non vorrebbero mai succedesse alla vigilia della promozione commerciale di un nuovo lavoro. Il 25 settembre è infatti in programma l'uscita di "Uno!", prima tappa del nuovo album concepito come una trilogia. Ma i Green Day dovranno aspettare ancora un po' prima di continuare, con i soliti cerimoniali, a presenziare agli appuntamenti già presi in vista della presentazione del nuovo disco.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019