Excite

Green Day: firmano la colonna sonora dell'ultimo Twilight

  • Twilight-themovie.com

Finalmente l'attesa dei fan giunge a termine. Esce oggi nelle sale cinematografiche di tutta Italia “Breaking Dawn parte 2”, il quinto e ultimo film tratto dalla saga letteraria di Stephenie MeyerTwilight”. La première del film avvenuta lo scorso 12 novembre a Los Angeles, vede per la prima volta la presenza della band statunitense dei Green Day nella lunga lista di hit musicali del film.

Green Day: The Forgotten, il videoclip

Il trio punk-rock vincitore di 5 Grammy, firma la colonna sonora di “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2” con il brano inedito “The Forgotten”. La canzone è uscita circa una settimana fa' come singolo. Solo a partire da ieri è stato reso disponibile il video su Youtube con immagini inedite di Kristen Steward e Robert Pattinson tratte dall’ultimo episodio del film.

Una partecipazione cinematografica che potrebbe far storcere il muso ai molti fan di Billie Joe Armstrong e soci, abituati a ritmi e immagini, diciamo, di altro genere. Mike Dirnt dei Green Day ha rilasciato una dichiarazione in merito alla loro collaborazione per la realizzazione della colonna sonora di Breaking Dawn – part 2: “Quando ci hanno chiesto di partecipare alla colonna sonora di Breaking Dawn – Part 2 abbiamo accettato subito, i film sono un incredibile fenomeno culturale e ci ha sempre colpiti l’attenzione con cui sono stati realizzate le colonne sonore dei vari capitoli della saga”.

In effetti il bassista dei Green Day non ha tutti i torti, e partecipare alla tracklist di un film come Twilight può avere i suoi frutti. Le colonne sonore della saga di Twilight hanno infatti venduto ad oggi più di 8 milioni di copie nel mondo, anche grazie al traino di singoli di successo di star quali Paramore, Death Cab for Cutie, Muse e Bruno Mars. Senza contare che quest’anno i nomi che si aggiungono alla tracklist della colonna sonora del film, sono tutti pezzi da novanta. Da Feist, incredibile cantautrice canadese famosa per singoli quali “Mushaboom” o “I Feel it All”, a band di spicco del panorama indie amricano come POP ETC e Passion Pit.

Se l’intento è quello di stampare l’immagine del ricordo impressionando l’orecchio nel modo giusto, l’obiettivo è centrato e più che affondato.

Ecco la tracklist del film:

Passion Pit - Where I Come From
Ellie Goulding - Bittersweet
Green Day - The Forgotten
Feist - Fire In The Water
The Boom Circuits - Everything And Nothing
St. Vincent - The Antidote
POP ETC - Speak Up
Iko - Heart of Stone
A Boy and His Kite - Cover Your Tracks
James Vincent McMorrow - Ghosts
Paul McDonald & Nikki Reed - All I've Ever Needed
Reeve Carney - New For You
Christina Perri feat. Steve Kazee - A Thousand Years (Part 2)
Carter Burwell - Plus Que Ma Prope Vie

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017