Excite

Green Day, primo posto in Usa e censura Wal-Mart

Non sono passati nemmeno sette giorni dall'uscita, e il nuovo album dei Green Day, 21st Century Breakdown, ha già venduto oltre 215mila copie negli Stati Uniti ed è in testa alla classifica di Billboard.

Guarda le foto dei Green Day

Arriva però un'improvvisa censura firmata dalla più imponente catena di distribuzione statunitense, Wal-Mart: il nuovo disco non sarà venduto nei megastore del gruppo.

La multinazionale infatti non ha nemmeno distribuito il nuovo disco di Billie Joe Armstrong e compagni nei suoi punti vendita dopo che la band si è rifiutata di censurare imprecazioni e volgarità di alcuni testi.

D'altronde, c'è anche da dire che si tratta di una politica ormai rodata: Wal-Mart da tempo non vende dischi contrassegnati dal parental advisory, la famigerata etichetta che segnala la presenza di contenuti per adulti nel prodotto.

"Non siamo nel 1953. Non abbiamo mai censurato nessun nostro disco e non lo faremo di certo adesso", ha detto lo scapigliato Armstrong. "Wal-Mart è alla fine dei conti il negozio di dischi più grande d’America. Dovrebbero sentirsi obbligati a vendere alla gente la corretta versione del disco", gli ha fatto eco il batterista Mike Dirnt.

Green Day - Know Your Enemy

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017