Excite

Green Day: quattro date in Italia

  • Getty images

Notizia decisamente inaspettata e bollente per i fan dei Green Day. La storica band americana ha da poco annunciato la ripresa del Tour Mondiale per l’uscita dell’ultimo album "¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!" Le date del tour furono infatti annullate due mesi fa’ a causa dei problemi del leader e chitarrista Billy Joe Armstrong in cura per una terapia disintossicante.

Green Day: Oh Love, guarda il videoclip estratto da "UNO"

La macchina organizzativa è in pieno fermento non solo per quanto riguarda la promozione del nuovo album ma soprattutto sul fronte concerti. Così, ecco arrivare le prime conferme ufficiali in merito agli show europei. Quattro gli appuntamenti italiani tra maggio e giugno 2013. Billie Joe e compagni saranno infatti di scena il prossimo 24 maggio alla Fiera di Milano, a Rho, il 25 maggio in piazza d'Unità d'Italia a Trieste e il 5 giugno al Rock in Roma, presso l'Ippodromo delle Capannelle, alla periferia della Capitale, e infine, all'Unipol Arena di Bologna, il 6 giugno.

Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Trè Cool puntano molto su questa nuova uscita, dopo lo spiacevole contrattempo di Bologna, dove hanno dovuto annullare il concerto all’Arena Parco Nord, organizzato nell’ambito del I-day Festival, a causa di un malore del cantante. La causa del malore, dapprima giustificata come semplice indigestione, è stata poi resa nota: Billie Joe ha abusato di stupefacenti e, per questo, è stato ricoverato in clinica per la rehab. Questo non ha però buttato giù di morale la band. In un comunicato ufficiale i 3 membri del gruppo hanno dichiarato che questo è il migliore momento della loro carriera musicale. Il comunicato ufficiale recita: “Stiamo vivendo forse il momento più prolifico e creativo della nostra vita. Pensiamo che sia la migliore musica che abbiamo mai composto e le canzoni continuano a sgorgare da sole".

I tagliandi per gli appuntamenti italiani con i Green Day saranno disponibili da domani, venerdì 21 dicembre, presso il circuito TicketOne e le altre piattaforme autorizzate al prezzo di 44 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018