Excite

Guns N’ Roses, la reunion si farà e c’è già una data

  • Facebook

Per tutti i nostalgici dei Guns N’ Roses una notizia clamorosa che sembra ormai essere certa: il gruppo di Axl Rose si riunirà per un evento che avverrà molto probabilmente nel 2016, secondo quanto trapelato da una fonte certa dell’ambiente musicale, che è stata interpellata dal programma di intrattenimento americano Dish Nation.

Axl Rose querelato per aver lanciato un microfono sui denti di un fan

“Slash e Axl si sono messi d’accordo per tornare insieme e fare una reunion della band nella sua formazione originale - dichiara la fonte - Grazie ai concerti faranno vedere cosa sono stati capaci di fare prima dell’allontanamento e avranno guadagni enormi. I promoter ci stanno lavorando, maggiori dettagli dovrebbero arrivare tra qualche giorno” ha rivelato facendo presumere che la data sarà diffusa a breve.

La notizia di una possibile reunion dei Guns N’ Roses circola già dalla scorsa estate, quando Axl e Slash hanno diffuso la notizia di essere giunti a una riappacificazione dopo sei anni di allontanamento tra i due artisti. Dopo aver comunicato infatti di essersi lasciati alle spalle “l'alone di negatività” che li aveva circondati per tantissimo tempo, Axl aveva però glissato alla domanda di una possibile reunion: "Non posso rispondere a questa domanda. So che questo è un argomento molto caldo - aveva detto - ma preferisco passare a qualcosa di diverso", anche se durante un'intervista alla CBS, lo scorso maggio aveva lasciato ben sperare in qualcosa di concreto.

(Guarda il video di "November rain" dei Guns N' Roses)

“Devo stare attento a quello che dico riguardo quest'argomento perché so che è una cosa che vogliono in tanti - ha detto infatti il chitarrista - Se la reunion la vogliono fare tutti e per le giuste motivazioni penso che potrebbe essere anche una cosa divertente da fare”.

Dunque ci sarebbero tutti i presupposti per riunire la band che sarebbe ospite di alcuni festival sia americani che europei previsti per la prossima estate e con l’avvento, nel 2017, dei 30 anni di carriera del gruppo, quando nel 1987, con la pubblicazione di “Appetite For Destruction” iniziò la propria ascesa musicale. E questo sarebbe un ottimo motivo per riunire tutti nel segno della tradizione.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017