Excite

Halloween al Micca Club: La notte del corvo Poe

Le ricorrenze son sempre quelle, quindi a un certo punto va trovata una chiave di volta di una qualche appetibilità. Il Micca Club ad esempio per quest'anno si ispira ad Edgar Allan Poe e alle atmosfere gotiche e mette su 'La Notte Del Corvo Poe', Dark Cabaret Show.

Si inizia con l'aperitivo che vedrà protagonista un infuso dagli aromi pungenti 'per gole profonde' (dice lo staff, e qui ci asteniamo dai commenti). Lo spettacolo sarà un'anteprima assoluta al Micca Club, creato dalla nota compagnia teatrale Fools con Vibrissa, la badessa del Velvet Cabaret. In questa notte un Dark Cabaret Show ci saranno anche i dj del Micca Club. Gli spettri saranno quelli di Edgar Allan Poe e Vincent Price, Mario Bava, Goya e Bosh, le suggestioni quelle di Tim Burton e Jess Franco insieme a Vergini di Cera, Spose Cadaveri, Zombie Strippers, Sweeney Todd, Maggiordomi Assassini, Governanti Sadiche, Tangheri Vampiri, Ballerine Suicide, Violiniste Lesbiche, Nani Superdotati, Piante Carnivore, Topi Giganti.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Chi sono i Fools? Luigi Orfeo, Stefano Sartore, Giulia Nervi, Jessica Ugatti (Vibrissa), Martina Spalvieri, raccontano: 'Quando mettemmo su compagnia non fu per una scelta estemporanea, ma fu perché, un po’ per caso un po’ per destino, ci ritrovavamo a lavorare sempre insieme. Fu perchè a tutti piaceva come lavoravamo insieme, fu perché venivamo quasi tutti da una realtà di gruppo come l’Accademia, fu perché eravamo nauseati dall’idea dell’attore mercenario, che presta il suo mestiere a progetti di cui non condivide contenuti e risultato, fu perché volevamo tutelare il nostro percorso di studio, ricerca e formazione, fu perché volevamo creare un luogo dove l’artigianato teatrale, onesto e faticoso, fosse il mezzo per costruire storie e spettacoli, e pazienza se non girano tanti soldi, fu perché in scena volevamo continuare a giocare, fu perchè avevamo molte cose da dire e tutt’ora le abbiamo'. L'associazione culturale Fools è nata nel 2005 per iniziativa di alcuni allievi dell'Accademia Nazionale D'Arte Drammatica Silvio D'Amico - da cui e' patrocinata - in collaborazione con Martina Spalvieri, diplomata in Pianoforte al Conservatorio di Santa Cecilia. Loro principale caratteristica è quella di rivolgersi sempre ad un regista diverso scelto un testo, dirige ed accompagna la compagnia per un tratto del loro percorso artistico. Oltre all’attività più prettamente attorale, da un anno circa I Fools curano la direzione artistica del caffè-teatro “Sala Pintor” di Roma.

Il corvo

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017