Excite

Happy di Pharrell Williams fa ballare l'Italia: i video virali sono un fenomeno mondiale

  • youtube

Nel mondo spopolano i video virali dove i cittadini si esibiscono nella canzone “Happy” di Pharrell Williams. La mania ha coinvolto le persone delle principali località dall'est all'ovest e dal nord al sud del mondo. “Happy” viene ballata nelle strade della Giamaica, in quelle dell'Inghilterra, dell'India, della Russia e della Tunisia. C'è anche un video dove un cagnolino si esibisce nella sua personale danza sulle note della canzone di Williams.

Anche in Italia sono arrivati i primi video virali qualche giorno fa e, da allora, si sono diffusi a macchia d'olio dal nord al sud del paese. Milano, Livorno, Firenze, Roma, Palermo, sono solo alcune delle città che ballano sulle note di “Happy” coinvolgendo le persone in strada. Potreste rimanere sorpresi da riconoscere qualcuno dei vostri amici o parenti all'interno di queste clip che stanno impazzando sul web. La particolarità di questi video sta anche nel fatto che mostrano un'Italia vivace, al di là della crisi e delle difficoltà, un paese che riesce a unirsi anche per una dimostrazione ricreative, per esprimere il suo carattere allegro e vitale.

Guada il video di Roma Is Happy

Come già avvenuto per “Call me maybe”, anche in Afghanistan alcuni soldati inglesi si sono ripresi fuori servizio mentre ballano sul pezzo di Pharrell. È ormai un fenomeno globale al quale non si può non dare attenzione. Del resto lo stesso Williams aveva voluto coinvolgere il suo pubblico durante la notte degli Oscar, dove ha eseguito “Happy” live, ballando con Lupita Nyong'o e Meryl Streep. Anche Pharrell è stato contagiato dal tormentone che lui stesso ha creato.

Guarda il video di Palermo Is Happy

Pharrell Williams ha da poco pubblicato il suo secondo e ultimo album dal titolo “GIRL”. Questo è il primo lavoro in studio che produce dopo il suo debutto con “In My Mind” del 2006. “Happy” è proprio il primo singolo che è stato estratto dall'album, colonna sonora del film Cattivissimo Me 2, candidata agli Oscar 2014. Nell'album Pharrell ha collaborato con grandi nomi della musica mondiale tra cui i Daft Punk con cui ha vinto ai Grammy Awards 2014 con il brano “Get Lucky”. Gli altri contributi al suo nuovo lavoro sono stati quelli di Kelly Osbourne, Justin Timberlake, Timbaland, Miley Cyrus, JoJo, Alicia Keys, Tori Kelly e Lea LaBelle.

Guarda il video di Milano Is Happy

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017