Excite

Heineken Halloween Night!

C'è chi pensa che le streghe bevano bolliti melmosi e nauseabondi e i vampiri bevano sangue. Vi sbagliate: il nettare preferito da spettri, vampiri, streghe e gnomi malefici è la birra...ma soprattutto una birra: l'Heineken! Pare infatti che la celebre bottiglia verde sia onnipresente nei covi dei malefici personaggi che popolano i vostri incubi, tutti pronti a svegliarsi però questa notte di Halloween per il party che annualmente Heineken dedica loro!

Trova l'Event su Excite Bynight!

Heineken infatti è pioniere fra le iniziative dedicate alla notte di Halloween. Tutto ebbe inizio nel lontano 2002, a Milano. Quelli di Heineken decisero di allestire un'immensa festa per spettri, streghe e zombies presso le cartiere Binda, un'immensa area industriale appositamente rimessa in piedi per l'occasione. Segnatevi bene questa data: è quella della prima grande Heineken Halloween Night. Negli anni a seguire il party si è ripetuto, con gran successo. Predilette le grandi aree industriali, specie i capannoni e le fabbriche abbandonate, in cui si pensa aleggino ancora gli spiriti dei lavoratori di primo Novecento.

31 ottobre 2003. Dopo la primissima e fortunata edizione, Heineken ha nuovamente celebrato la notte più agghiacciante dell'anno a Milano, stessa location ma riallestita, tra citazioni cinematografiche e vampiri a gogò. la novità del secondo party è stata la distribuzione a tutti gli ospiti di pastiglie a base di aglio, inserite in un blister con dietro un fondo specchiato: il migliore antidoto contro i vampiri. Cambio di location per la terza edizione: sempre Milano, ma stavolta nell'ex deposito milanese delle Poste Italiane. L'invito quella volta fu registrato su VHS e consegnato agli ospiti in forma anonima. Nel 2005 un'ex fabbrica milanese, completamente dismessa, è stata trasformata in una delle più degne case stregate, mentre nel 2006 l'evento, per la prima volta, si è spostato a Roma.

La location di quest'anno è la stessa del primo party capitolino: l'ex Saponificio Mira Lanza, sul Lungotevere dei Papareschi. Se nel 2006 fu riadattato a tempio gotico, tra nubi di fumo, suoni sinistri, mostri e fedeli ricostruzioni di luoghi macabri in un'atmosfera surreale, quest'anno le sorprese si moltiplicano. Anche se una piccola parentesi merita anche l'edizione 2007, per una volta a Palazzo dei Congressi, riadattato a Demon’s Paradise, con un’area per la lettura delle ossa, una per la lettura dell’aura, un tatuatore e una consolle sopra la quale incombeva un enorme demone dal volto di caprone.

Torniamo all'edizione di quest'anno, assolutamente a sorpresa. Sul web c'è ben poco, se non qualche spot indicativo in cui si vedono i più celebri mostri di sempre, da Frankenstein alla Morte, dall'Uomo Lupo alla Mummia, gustare "teneramente" le proprie Heineken. La festa, assolutamente esclusiva, vedrà come protagonisti i vip e i fortunati possessori degli inviti che Heineken e i partner hanno distribuito in questi giorni. Preparatevi al brivido di Heineken...alla calorosa accoglienza di spiriti mostruosi ed orride creature...e a brindare con loro, con un buon bicchiere di birra!

Spot Heineken Halloween!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017