Excite

Honeycut - The day I turned to glass

The Day I Turned To Glass

Etichetta: Quannum Projects   -   Voto: 7

Brano Migliore: Shadow

 

Honeycut è il nuovo progetto dellex cantante di The Loved Ones (Bart Davemport) ma, se apprezzate il suo passato, avvicinatevi alla sua nuova avventura consci del fatto che... non centra niente.

The day i turned to glass, infatti, ce lo riporta in vena di un easy listening sobrio e leggero che, coadiuvato da due musicisti elettronici (RV Salters e Tony Sevener) imbocca una strada squisitamente pop con anche qualche velleità da classifica.

di Joyello

La direzione  è quella di un moderno soul che, abbinando la base elettronica ad una orchestrazione analogica (fiati e sezione darchi, soprattutto), ne umanizza laspetto in una direzione suadente e accattivante.

Shadow, il pezzo estratto come primo singolo è una perfetta sintesi dellopera del trio: una canzone pop perfetta con una deliziosa parte melodica in minore sorretta da una trama technopop sulla quale si sviluppa un riff di archi di grande efficacia. Di quelli che, sentiti una volta, rimangono impressi nella mente per tutto il giorno... Se vi serve un paragone posso citare Crazy degli Gnarls Barkley la cui potenza commerciale è sicuramente paragonabile a quella di Honeycut con lattenuante, per questi ultimi,  di aver realizzato un album di molto migliore di St.Elsewhere.

Graziose e analogamente piacevoli anche la title track e la strumentale Aluminium City che, seppure privata del particolarissimo falsetto di Davemport, ben si adagia nella scaletta di un disco fresco e rigenerante, fatto di musica leggera e orecchiabile con la marcia in più di un songwriting particolarmente ispirato. Lorigine eterogenea della band costituisce probabilmente la forza del suono prodotto e il suo melange appare irresistibile e semplice nella miglior accezione possibile.

Se sentivate il bisogno di un nuovo idolo pop, sicuramente Honeycut sono la band che fa per voi. Se vi serve un CD leggero e fresco che possa piacervi se siete fan di Brian Eno ma anche dei Maroon 5... Comprate subito The day i turned to glass: la vita vi sorriderà.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017