Excite

Hurl Berl, il lancio del Berlusca

'Hurl Berl', 'Butta via Berlusconi'. Questo l'invito che One International, l'associazione umanitaria guidata da Paul David Hewson, universalmente conosciuto come Bono Vox e leader degli U2, rivolge agli internauti, che possono togliersi lo sfizio di 'sbarazzarsi' del presidente del Consiglio italiano semplicemente accedendo a un giochino pubblicato sul sito dell'associazione (gioca qui).

k

Da anni One si batte per la cancellazione dei debito dei paesi poveri e ha deciso di cominciare a rivalersi delle promesse non mantenute, fatte a suo tempo – fra gli altri leader mondiali – dal presidente del Consiglio italiano.

'Nel 2005 ha detto che avrebbe aumentato gli aiuti all'Africa, ma in realtà li ha tagliati. E questo tagli costano vite', spiegano sul sito. Per questa ragione, secondo One, il cavaliere dovrebbe essere 'buttato fuori dal G8'. Anche, come dire, virtualmente: l'animazione proposta sul web offre la possibilità, accompagnati da una simpatica musichetta circense, di 'lanciare' il Cavaliere, afferandolo per i piedi e facendolo roteare vorticosamente su sé stesso, con la stessa tecnica usata dagli atleti nel lancio del martello. Basta decidere l'angolazione e la potenza e via, il premier decolla all'altezza delle nuvole per atterrare centinaia di metri dopo. Con le stelline alla testa.

Non solo satira, però: dal videogame si può poi accedere a un modulo con cui è possibile spedire un appello di sollecito agli altri capi di Stato e di governo che non hanno mantenuto la parola data nei summit del passato.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017