Excite

I 50 migliori video del 2005

E' stata stilata qualche giorno fa da un blogger danese un'interessante classifica con i 50 migliori video del 2005, tutti visibili gratuitamente.
Dopo aver appreso con rassegnata consapevolezza l'assenza di artisti nostrani, si può facilmente intuire il successo indiscusso dell'elettronica pop che ha dominato le scene nell'anno che abbiamo appena salutato.

Al primo posto, però, si trova Aphex Twin, il genio indiscusso della Techno sperimentale, che con la sua inoppugnabile e allucinata originalità in fatto di video, ha sfornato, Rubber Johnny, una clip-capolavoro che racconta di un dialogo impossibile fra l'artista e un alieno attraverso un contorno di suoni e oscurità.
Alle spalle di Squarepusher ci finiscono i The Knife che con You Take My Breath Away scomodano la computer grafica per un video innovativo con scheletri ballerini.
Le atmosfere di South Park si rivivono invece scendendo di una posizione. Al terzo posto, infatti, si piazza Jason Forrest che con il trascinante rock elettronico di War Photographersforna un video selvaggio e molto divertente a base di vichinghi e samurai.
Per quanto riguarda le altre band, da segnalare i Gorillaz, gli unici ad apparire in classifica per ben due volte con Dare e Dirty Harry.

Guarda la classifica completa

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017