Excite

I Backstreet boys sono tornati: nuovo album 2013 e un tour in arrivo

  • backstreetboys.com

A volte ritornano. I Backstreet Boys tornano con un nuovo album in uscita il prossimo 30 luglio negli Usa dal titolo “In a world like this” per festeggiare i 20 anni di carriera della band, riunitasi proprio per l'occasione.

Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean e Kevin Richardson hanno ben pensato di fare le cose in grande e dedicarsi non solo ad un nuovo lavoro discografico, il nono in studio, ma anche ad un tour che partirà il prossimo 2 agosto proprio dall'America e toccherà sia gli Stati Uniti che il Canada. Ma la band ha organizzato già qualche tappa nipponica e alcune europee e ben presto, si parla dell'autunno, da ottobre in poi, potremmo vederli anche in Italia.

La band cominciò la sua carriera intorno al 1995. Dopo anni di grandi successi, nel 2001 i 5 ragazzi statunitensi pubblicarono un album di Greatest hits che segnò una tappa molto importante per la carriera del gruppo: dall'anno successivo sino al 2004, ognuno dei membri si dedicò a progetti personali come dischi da solista. Nel 2004 si riunirono ancora una volta ma nel 2005 Kevin lasciò il gruppo.

A proposito di quell'evento Kevin dice in un'intervista al Daily beast: “Dopo il tour del 2005 “Never gone”, decisi che volevo fare un passo indietro e focalizzarmi su alcuni desideri ed interessi che volevo raggiungere lontano dalla musica come costruire una famiglia. Non ero così eccitato, affamato, ispirato come dovevo essere, sentivo che non era giusto per i ragazzi. Il motivo per cui sono tornato è perchè ho di nuovo la voglia, mi sento inspirato per creare e sento che ho qualcosa da dare come autore ed artista”.

Il tour parte il 2 luglio con una data europea, in Germania a Berlino. Prosegue per tutto agosto in America dal 2 al 31 agosto con tappe a Toronto, Montreal, Chicago, Cincinnati, Boston e molte altre. La seconda tranche ci sarà a settembre con altre 5 tappe tra cui Las Vegas, per chiudere il 2 ottobre a nagoya in Giappone. Ma ci saranno sicuramente sorprese europee. Stay tuned!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017