Excite

I Baustelle e I mistici dell'Occidente

S'intitola I mistici dell'Occidente, ed è il nuovo album dei Baustelle. Uscirà il 26 marzo per Atlantic/Warner music – a più di due anni dalla pubblicazione del loro ultimo album Amen – ed è prodotto da Pat McCarthy, già collaboratore di Rem, U2 e Madonna.

Il titolo del nuovo lavoro di Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini, si legge dalla webzine Bauaffair.it, è quello 'del libro omonimo scritto da Elémire Zolla, conoscitore di dottrine esoteriche e studioso di mistica occidentale e orientale, morto nel 2002 a Montepulciano (cittadina toscana da dove arrivano proprio i Baustelle). In particolare I Mistici dell'Occidente di Zolla è un'interpretazione di tutta l'esperienza mistica dell'Occidente, che parte dal paganesimo e, passando dal rigore dei primi ordini monastici, arriva fino alla passione francescana e ai grandi mistici dell’età moderna'.

La presentazione ufficiale dell'album avverrà con un triplice concerto: sabato 10 aprile al Saschall di Firenze, sabato 17 all'Atlantico di Roma e lunedì 19 all'Alcatraz di Milano. I primi 500 biglietti di ogni tappa saranno messi in vendita al prezzo speciale di 18 euro.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017