Excite

I Blue pronti al rientro

C'è già del materiale sul fuoco. I Blue, la boyband composta da Duncan James, Lee Ryan, Antony Costa e Simon Webbe che ha spopolato fra 2003 e 2006, stanno per tornare con un nuovo disco.

Come noto, circa cinque anni fa vari componenti del quartetto hanno imboccato la strada solista. Fra questi, un certo successo l'ha raccolto solo Simon Webbe. Queste scelte hanno però condotto al sostanziale scioglimento dei Blue.

Tuttavia, erano per un paio d'anni – cioè da subito dopo la separazione, a ben vedere – che si parlava di una possibile reunion, ufficializzata lo scorso anno e ora entrata nel vivo con le prime anticipazioni sul nuovo lavoro, che sarebbe l'ottavo considerando le raccolte.

Proprio Duncan James, in un'intervista rilasciata alla Bbc, ha affermato che la band è stata negli Stati Uniti per lavorare su del materiale che potrebbe essere incluso nell'album di ritorno della band britannica: 'Siamo stati in studio di registrazione a New York e si tratta dell’anno scorso. Abbiamo lavorato con delle persone del giro di Jay Z e abbiamo anche composto con Ne-Yo, che è una persona di grandissimo talento. Il materiale è diverso da quello di qualche anno fa'.

'I pezzi – continua James – sono più freschi, più ritmati, più ballabili. Se decidessimo di fare un nuovo disco, dovrà essere quello che la gente non si aspetta. Comunque tutti noi abbiamo dei progetti personali che stiamo realizzando e non vogliamo essere precipitosi perché con i Blue conta la qualità, e la qualità ha bisogno di tempo'.

Blue - Sorry Seems To Be The Hardest Word live

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017