Excite

I Cavalieri del Re in concerto a Roma grazie al progetto Eppela

Chi non ricorda i Cavalieri del Re? Hanno accompagnato i bimbi di intere generazioni con le sigle dei loro cartoni animati preferiti. Il gruppo musicale più conosciuto dai piccini “cresciutelli”, sarà ricordati in un concerto tributo previsto per il 1 giugno 2013 presso Stazione Birra di Roma.

L'evento è finanziato dal progetto crowdfunding Eppela che prevede la contribuzione economica libera dei partecipanti all'iniziativa stessa.

Tivulandia, da anni collezionista di sigle tv di cartoni ed organizzatore di eventi cosplay, ha proposto il suo progetto-concerto alla comunità di Eppela che ha accettato l'idea e l'ha proposta pubblicando sul sito le modalità di partecipazione. Ogni contributore, in base alla propria somma di danaro offerta per finanziare il progetto, riceverà una ricompensa decisa dagli organizzatori del progetto stesso.

Mancano solo 36 giorni per poter continuare a proporre un'offerta personale.

Il concerto tributo del 1giugno 2013 vedrà la presenza, tra il pubblico, degli stessi Cavalieri del Re che saranno disponibili per autografi e fotografie con i fan. Assisteranno anche loro all'evento musicale che vedrà l'esibizione degli Astroganzi, una delle più brave cartoon cover band d'Italia, che eseguiranno 20 tra i brani più famosi dei Cavalieri del Re. A metà concerto saranno proiettati filmati storici che ripercorrono le tappe della carriera del gruppo musicale.

Ancora una volta Eppela, la prima piattaforma italiana di crowdfunding, dimostra di saper essere eclettica. Un progetto “vintage” promosso attraverso una piattaforma social.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017