Excite

I Coldplay si sciolgono dopo il nuovo album: "è come l'ultimo libro di Harry Potter"

  • @Getty Images

I Coldplay si sciolgono, le dichiarazioni di Chris Martin sul futuro della band sono state piuttosto chiare. Durante un'intervista alla BBC Radio 1, Martin ha detto che “È la nostra settima volta e, nel modo in cui la vediamo, è come l'ultimo libro di Harry Potter o qualcosa di simile”. I Coldplay sono effettivamente entrati nella fase di registrazione del loro settimo album, probabilmente intitolato “A Head Full of Dreams” secondo Chris Martin.

Guarda il video del nuovo singolo dei Coldplay "Ink":una storia d'amore interattiva

Il frontman dei Coldplay spiega che lo scioglimento della band è dovuto alla conclusione di un percorso che hanno fatto insieme sin dai loro esordi. Martin afferma che “Non è per dire che non ce ne potrebbe essere un altro, un giorno, ma questo è il completamento di qualcosa...Ora stiamo producendo cose che suonano in maniera diversa. È un momento molto divertente per fare parte del nostro gruppo”.

Chris Martin parla anche del prossimo tour dei Coldplay che non arriverà prima della fine del loro settimo album. La band è molto impegnata con questo nuovo lavoro, Martin dice che “è stato incredibile tornare subito in studio dopo 'Ghost Stories' e creare del materiale totalmente diverso come sonorità. Quando avremo pubblicato questo settimo album torneremo ad esibirci dal vivo”. Per tutti i fan sarà quindi una lunga attesa, anche se ci sono buone possibilità che la band riesca ad essere in tour già alla fine del 2015 vista la loro esplosiva vena creativa.

I Coldplay sono anche tra i candidati ai Grammy Awards 2015, la band di Martin ha ben due nomination, una per il Best Pop Vocal Album e l'altra per la Best Pop/Duo Performance, le premiazioni si terranno a Los Angeles il prossimo 8 febbraio. Recentemente la band aveva anche pubblicato un video interattivo per il loro singolo “Ink”, protagonista della clip è infatti lo spettatore a cui viene chiesto di optare delle scelte che lo condurranno attraverso i diversi scenari della storia d'amore raccontata dalla band.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017