Excite

I Dear Jack firmano la sigla di "Che Dio ci Aiuti" con il brano "Breezin' out the door": il video

  • YouTube

I Dear Jack, lo sappiamo, sono il nuovo fenomeno musicale italiano e hanno conquistato il pubblico delle giovanissime e non solo dopo essere arrivati secondi all'ultima edizione di Amici. La loro popolarità è arrivata al punto di farli scegliere come interpreti della colonna sonora di una fiction amata quasi quanto la band guidata da Alessio: Che Dio ci aiuti.

Ascolta il nuovo singolo dei Dear Jack "Ricomincio da me"

Può sembrare un accoppiamento piuttosto bizzarro, quello che associa una band prettamente giovanile a una fiction che ha come protagonista una suora, invece funziona, eccome. La serie tv che vede Elena Sofia Rocci nei panni di Suor Angela, arrivata alla terza stagione, ha come canzone d'apertura proprio Breezin'out the door, cantata dai Dear Jack.

Il brano è stato scritto da Michele Von Buren e musicato da Andrea Guerra, Giovanni Giombolini, Ermanno Giorgetti e Bruno Antonio Pierotti. A differenza dei singoli pubblicati finora dal gruppo, Breezin'out the door è scritto e cantato in inglese, una scelta diversa ma che forse si adatta bene per utilizzare il brano come colonna sonora di una fiction.

Insomma, i Dear Jack continuano a trovare nella televisione uno sbocco fondamentale per continuare a diffondere i loro brano e allargare il proprio pubblico. Se la loro carriera è cominciata al talent show di maria De Filippi, ha segnato molti altri goal importanti sul piccolo schermo, per ultima proprio la sigla di Che Dio ci aiuti, e si preparano a calcare il palco musical.televisivo più famoso d'Italia, quello di Sanremo.

La band ha infatti recentemente confermato che parteciperà al festival della canzone italiana, seguendo così le orme di tanti “compagni di talent” che proprio sul palco di Sanremo hanno ottenuto trionfi, come Valerio Scanu e Marco Carta. I Dear Jack, però, in pochi mesi hanno ottenuto grandissime soddisfazioni anche fuori dal contesto televisivo, con un tour nei palazzetti che sta per cominciare e la prima volta a San Siro e all'Olimpico, come gruppo di apertura ai concerti evento dei Modà. Insomma, bando alle polemiche da talent show, i Dear Jack non hanno alcuna intenzione di farsi intimorire.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017