Excite

I finalisti di X Factor 4. Chi vincerà il talent show?

Mancano quasi 24 ore alla finalissima della quarta edizione di X Factor ed è tempo di fare bilanci e di conoscere meglio i tre finalisti del talent show. Gli ascolti del programma sono brillati solo nella prima puntata, superando la media dell'11% di share, composta dal pubblico fedele.

Chi vuoi che vinca X Factor 4?

Tra i giudici Mara Maionchi non ha deluso le aspettative, sempre combattiva, sempre divertente, sempre pronta a proferire parolacce. Tra i nuovi elementi la delusione più grande è stata Anna Tatangelo. La cantante poteva essere più incisiva, più frizzantina, capace di stupire il pubblico con i suoi commenti e invece resterà per sempre la Lady Tata di 'Quando la persona è niente l'offesa è zero'. Anche Elio non ha brillato, ci si aspettava una scelta di brani più sperimentali e invece si è adeguato, mentre Enrico Ruggeri è quello che ci ha creduto di più fino alla fine.

Nevruz è il finalista più atteso, lui è un personaggio prima che un cantante, è un artista rocker che piange dietro le quinte. Aveva esordito con un'anima dura per poi mostrare tutta la sua debolezza. Il suo brano inedito 'Tra l'amore e il male' è melodico e si differenzia dal genere musicale di cui è protagonista. Il talent o lo si ama o lo si odia, non concede mezze misure e non tutti sono convinti del suo successo nella finale.

Nathalie è l'unica donna giunta all'ultima puntata. È finita due volte in ballottaggio, nella prima puntata e qualche settimana fa. È una gattina che nasconde una tigre, una voce potente e ruvida, che si porta il bagaglio delle cantautrici americane. Le sue quotazioni sono aumentate da quando ha presentato il suo inedito. 'In punta di piedi' è stato scritto da lei e la critica ha molto apprezzato la cantautrice, che nel sondaggio di Excite è a pari merito con Davide.

Davide è il cavallo vincete di Mara Maionchi, potrebbe diventare il nuovo idolo delle ragazzine. La sua canzone 'Il tempo migliore' scritta da Francesco Renga, è molto radiofonica e potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio per la sua carriera. Ha solo 17 anni e sui palcoscenici è salito poche volte, non ha ancora l'esperienza, ma il talent show l'ha formato in questo periodo. Infatti, è uno dei pochi ad avere accetto la sfida e a farsi plasmare dal suo giudice e dalla sua vocal coach, Rossana Casale.

 (foto © LaPresse)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017