Excite

I Gotan Project a Roma

Scherzando e ridendo sono undici anni che i Gotan Project calcano le scene. Il gruppo francese che mescola il tango con le basi tipiche della musica elettronica e house si è stato formato da Philippe Cohen Solal e Eduardo Makaroff, ai quali si è aggiunto poi Christoph H. Mueller.

Non sono mai però rimasti soli grazie alle numerose collaborazioni di musicisti argentini di cui si sono avvalsi nel tempo. Il mix sul palco è quello di campionatori e drum machine al fianco di strumenti tradizionali del ballo argentino come il bandonéon e la suggestione si ripeterà il 25 maggio 2010 all'Atlantico Live di Roma. Un'atmosfera che armonizza due mondi che apparentemente non potrebbero che stridere avvicinando le persone a quello che resta nell'immaginario collettivo un genere di 'nicchia'.

La notizia in pillole su byNight!

Hanno venduto in Italia più di 250mila album (e con l'azienda Believe Digital nel 2009 hanno superato in Europa i 50mila download con 'Gotan Project Live'). A dire il vero la loro carriera è una continua escalation di successi. Il loro primo album del 2001 si intitolava 'Revencha del Tango' (conteneva 'Santa Maria del Buen Ayre') mentre nel 2006 è uscito 'Lunatico' con il pezzo 'Diferente'. Adesso i fan sono in trepidazione in attesa del nuovo album, in uscita a breve: la data del tour intanto c'è, vi sembra poco?

Santa Maria

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017