Excite

I Kajagoogoo tornano insieme

I Kajagoogoo, pop band inglese degli anni '80, si riuniscono. La notizia ha suscitato una certa perplessità. "Oh no! Tornano i Kajagoogoo" ha titolato la stampa britannica.

In molti si chiedono le ragioni di questa decisione e soprattutto quale ricco repertorio la band deciderà di rispolverare. I Kajagoogoo, infatti, hanno toccato le vette del successo per un solo anno, nel 1983, con il singolo 'Too Shy'. Al momento l'unico impegno preso dal gruppo è il 'Retrofest', una kermesse dedicata alla musica del passato che si terrà in Scozia a fine agosto.

Tutto ha inizio nel 1979 a Leighton Buzzard nel Bedfordshire, quando quattro ragazzi - Nick Beggs, Stuart Neale, Steve Askew e Jez Strode - formano una band chiamata 'Art Nouveau'. Ma il successo non arriva e il gruppo decide di rinnovarsi. Nel 1981 risponde a un annuncio di un certo Christopher Hamill che si fa chiamare 'Limahl', anagramma del cognome. A questo punto la band cambia nome e nascono i 'Kajagoogoo'. Il successo raggiunto con il primo singolo 'Too shy' causa diverse tensioni nel gruppo e Limahl abbandona la band. Ora però i Kajagoogoo tornano insieme e a noi spetta vedere con quali risultati.

Guarda di seguito il video di 'Too Shy'



musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017