Excite

I Lost denunciano una fan per stalking

Non solo ex fidanzati ossessivi e vessatori esaltati che scaricano le loro paranoie sulle partner di un tempo. Ora anche una scatenata groupie di una rock band può rischiare di essere denunciata per stalking.

Il reato, per il nostro Paese piuttosto fresco, è entrato in vigore lo scorso aprile, con la conversione in legge del Decreto Legge n. 11 del 23 febbraio 2009, promosso dal Ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna.

Per chi non ricordasse, lo stalking si manifesta in una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un'altra persona (spesso l'ex partner) perseguitandola e causando così profondi stati di ansia e paura con intromissioni personali, verbali, per via elettronica o con altri mezzi. Magari con appostamenti, come è capitato ai Lost.

Guarda le foto dei Lost

Anche la giovanissima band vicentina ha infatti dichiarato l'altro giorno di essere vittima di stalking. A perseguitare il gruppo, con appostamenti ossessivi nei pressi di hotel e locali frequentati da Walter Fontana e soci, sarebbe una fan sulla trentina.

La questione sembra piuttosto grave: "Stiamo raccogliendo le prove per denunciarla", ha fatto sapere il leader della band.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017